Sorelle. Dio vede e provvede!
“Sorelle. Dio vede e provvede!” è la prima tappa di un percorso formativo nell’ambito del musical che coinvolge dieci giovani e tredici protagonisti “storici” della Compagnia di Lizzana per uno spettacolo di ventidue artisti amatoriali in scena che recitano, cantano e ballano.
LO SPETTACOLO
Un progetto ambizioso, anche perché inedito: le musiche di Ariele Manfrini e il testo di Roberto Marafante sono infatti originali.
La trama è incentrata sul personaggio di una ragazza cresciuta in periferia e che ha frequentato l’unica scuola presente: quella del Convento di San Floriano. Con la sua esuberanza e il suo talento canoro, valorizzato dalla simpatia e dalla determinazione di un ardito gruppo di Suore insegnanti, è riuscita a diventare una famosa cantante.
Intanto il tempo è passato e la scuola è in grave difficoltà. I ragazzi del quartiere tendono a disertarla e la prospettiva è di chiuderla. La Madre Superiora decide, allora, di richiamare l’ex allieva cantante e la convince a insegnare musica: solo con il suo entusiasmo potrà motivare i disillusi ragazzi del quartiere. I nuovi alunni però le sono ostili e cercano di mandarla via. Alla fine si troverà il modo per convincere i ragazzi a investire sul loro futuro attraverso lo studio e una ritrovata fiducia in se stessi.
interpreti
Valentina Maino
Cristina Prezzi
Eleonora Barozzi
Nazarena Raos
Ariele Manfrini
Gianna Barozzi
Marisa Bruschetti
Chiara Bassetti
Liliana Manica
Federica Cumer
Gilia Girardelli
Stefania Cumerlotti
Giusy Ferrentino
Nicolò Slavik
Melania Pozzer
Mattia Passerini
Rachele Gugole
Chiara Chizzola
Geremia Raos
Giovanni Scottini
Sandro Barberi
Marco Prezzi
testo e regia
Roberto Marafante
Musiche originali
Ariele Manfrini
Orchestrazione e supervisione
Daniele Paolo Anderle
Missaggio
Niccolò Conti
Coreografie
Francesca Manfrini e Valentina Maino
Preparazione vocale
Eleonora Barozzi, Nazarena Raos
Mixer audio
Luca Dossi, Luca Zanfei
Luci
Guido Girardi, Marianna Fornasa
scenografia
Riccardo Ricci, Andrea Fornasa
costumi
Rosanna Goller e Associazione Stella
foto di scena
Claudio Condini